I Finanziamenti Agevolati

Navigare Facile

I Prestiti Agevolati, le migliori condizioni per ottenere fondi

Come sappiamo la recente crisi economica globale ha lasciato un'eredità pesante in tutti i paesi del mondo, sia per quanto concerne i privati che le imprese.

Nei momenti di difficoltà, in particolare quando essi sono causati da una crisi finanziaria, le Banche sono indotte a rendere più restrittivo l'accesso al credito, con l'inevitabile effetto di lasciare in difficoltà coloro che richiedono un finanziamento.

Non bisogna però disperare: ci sono anche buone notizie all'orizzonte, a cominciare dai prestiti agevolati.

Dove

I prestiti agevolati sono creati proprio per garantire una possibilità alle aziende che intendono lottare per sopravvivere superando la difficile congiuntura economica, ai futuri imprenditori che hanno un'idea promettente da realizzare ed ai privati in stato di necessità.

I vantaggi risiedono solitamente nella maggiore facilità nell'accesso al credito e/o nei tassi d'interessi inferiori rispetto alla media, agevolazioni solitamente riservate a particolari situazioni.

Le offerte delle banche sono eterogenee, pertanto si rivela assai utile raccogliere tutte le informazioni necessarie a trovare il finanziamento più adatto alle proprie esigenze personali.

Vi sono, ad esempio, prestiti agevolati pensati per aiutare le giovani imprenditrici donne, le quali possono accadere a somme significative pagando tassi d'interesse molto convenienti in virtù dell'istituzione di uno specifico fondo di garanzia.

Ai giovani che invece si dedicano allo studio molti istituti di credito riservano prestiti a condizioni privilegiate per venire incontro alle esigenze degli universitari e delle loro famiglie.

La stessa motivazione ha spinto alcune banche ad aderire ad un importante iniziativa volta a garantire prestiti a tassi agevolati ai neo genitori, anche grazie all'istituzione di un fondo governativo per i nuovi nati.

Queste sono soltanto alcune dei possibili prestiti agevolati che propongono le banche...informarsi conviene sempre!

  • prestito.org - Il Prestito: Tutte le informazioni neccessarie per orientarsi e scegliere il Prestito Giusto
  • prestitoweb.it - Con l'inizio del 2009 si e' andata sempre piu' affermando una nuova forma di prestito tra persone, gestita nel web e con costi di intermediazione decisamente piu' bassi rispetto alle banche, chiamata Social Lending.
  • iprestiti.it - I prestiti.it è il portale per avere informazioni chiare ed essenziali sui prestiti. Definizioni, normative e glossario per orientarsi consapevolmente nel vasto panorama dei prestiti.
  • consolidamentodebiti.it - Significato, requisiti e modalità per accedere ad un prestito per consolidamento debiti, la soluzione vincente per accorpare tutte le rate in un'unica comoda scadenza ed avere inoltre anche una somma di liquidità per una maggiore tranquillità
  • piccoliprestiti.org - Il sito dedicato ai piccoli prestiti, una breve rassegna sulle principali caratteristiche di queste forme di finanziamento.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio